Tutti contro Conte: adesso anche il giudice

Sembra non avere pace in questo periodo turbolento il Premier Giuseppi. Prima l’attacco dell’alleato di governo (Renzi), poi quello della quarta carica dello Stato, il presidente della Consulta Marta Cartabia, la quale ha spiegato senza troppi toni polemici ma con un severo ammonimento istituzionale che che la nostra Costituzione non contempla un diritto speciale per lo stato di emergenza e adesso quello di un peso massimo del mondo accademico italiano.

Proprio nelle scorse ore infatti, è sceso in campo anche Sabino Cassese che ha espresso il suo parere (negativo) riguardo l’operato del Premier e del governo in merito all’emergenza Coronavirus. Sabino Cassese ha espresso suo enorme disappunto dicendo:

“Pandemia non è guerra, pieni poteri al governo sono illeggittimi”

Ricordo per chi non conoscesse la figura di Cassese che  Sabino Cassese è l’ex presidente e giudice della Corte Costituzionale oltre che attuale professore emerito della Scuola Normale Superiore di Pisa, insomma, non il primo che passa ma uno che si può permettere di attaccare il governo senza mezzi termini.

Sono sicuro che nonostante l’amicizia e la vicinanza di Cassese con il Presidente della Repubblica – Sergio Mattarella – anche quest’ultima tona di disappunto per il Giuseppi d’America cadrà anche questa nel vuoto.

Sarà semplicemente un’altra tacca (l’ennesima) di infamia per questo governo, che se nel breve tempo potrà creare indignazione sono sicuro che nel lungo periodo non sortirà alcun effetto.

One thought on “Tutti contro Conte: adesso anche il giudice”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *