Economia

Sorveglianza Rafforzata per l’Italia – clausola a sorpresa nel MES

• Bookmarks: 1 • Comments: 1


Solo gli stupidi non ci credevano, solo gli stupidi hanno sempre creduto nell’Europa amicona e vicina ai problemi degli italiani. Mentre nella nostra nazione si vive un clima da post 2008 e post 2011 – con un numero tristemente alto di suicidi che si iniziano a registrare, Bruxelles pensa bene di inserire “strane” clausole nel MES (che ribadisco: 5stelle e PD vogliono a tutti i costi), che ridurranno definitivamente l’Italia neppure allo status di una colonia, ma di un villaggio da depredare.

Da un lato abbiamo   l‘assenza di condizionalità che in realtà poi nasconde delle condizionalità; dall’altro però viene messo sul tavolo una pericolosa sorveglianza rafforzata da parte di Commissione e Bce che si traduce in Troika.

È pronto il contratto standard del MES sanitario, le regole per l’attivazione del Meccanismo europeo di stabilità contro la crisi pandemica. In totale 240 miliardi accessibili a tutte le capitali della zona euro. Per l’Italia, se il governo deciderà di accedervi saranno solo 36 miliardi. Una cifra irrisoria per una nazione come la nostra, che rischia di indebitarsi a vita per un nichelino.

comments icon1 comment
1 notes
15 views
bookmark icon

One thought on “Sorveglianza Rafforzata per l’Italia – clausola a sorpresa nel MES

    Write a comment...

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *