Sea Watch – per lei niente quarantena

La SeaWatch di Capitan Coraggio Carola Rackete sbarca a Messina, nonostante il governatore della Sicilia, Nello Musumeci abbia più volte ripetuto che l’imbarcazione avrebbe dovuto fare un periodo di quarantena di 14 giorni prima di poter sbarcare.

Quello di Musumeci non era un netto NO, ma una semplice misura di buon senso, visto che l’Italia, dopo la Cina è stata additata come nazione untrice d’Europa.

Qual è il senso di permette lo sbarco a 194 persone in una Nazione che chiude tutto, strade, supermercati, scuole, cinema, università e bar? Proprio per questo il presidente della Sicilia Nello Musumeci ieri sera ha inviato una lettera al premier Conte chiedendo di fermare lo sbarco della Sea Watch a Messina con 194 migranti a bordo. Il motivo? L’hotspot non è idoneo alla quarantena.

Una richiesta però caduta nel vuoto perchè questa mattina la nave è approdata. Sul molo Norimberga da stamattina c’era personale delle forze dell’ordine, dell’Asp e del Comune. Attuate le procedure di contenimento: accertamenti saranno effettuati sull’imbarcazione per verificare l’eventuale presenza di persone con la febbre che saranno isolate ed eventualmente messe in quarantena. In definitiva Carola 2 – Italia 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *