No, Trump non ha mai detto niente sul disinfettante

La notizia è rimbalzata in tutto il mondo , facendo scendere la bava a tutti quegli opinionisti e giornalisti del mainstream che non aspettano altro, che per dare contro al Trump o al Johnson di turno sono sempre pronti ad inventarsi o storpiare qualsiasi cosa.

L’ultima recente sparata dai giornalisti mainstream è stato il voler mettere in bocca a Trump qualcosa di assurdo, ovvero quell’affermazione secondo la quale, avrebbe detto di iniettarsi disinfettante in vena per combattere il Coronavirus. Rivedendo la conferenza stampa integralmente in lingua originale, non si evince niente di tutto ciò, chi è stato a spargere la bufala passata per verità? Forse qualche sito di bufale? Qualche piccolo blog curato da odiatori di Trump? Purtroppo no, ma è giusto che i nomi e cognomi di queste pseudo testate giornalistiche, che provano in tutti i modi di screditare l’informazione libera, saltino fuori.

 AdnkronosANSAAGIIl MessaggeroIl Corriere e, naturalmente, Il Fatto quotidiano. Il massimo, però, è stato Il Post; si è preso la briga di tradurre il discorso di Trump che infatti non dice niente del genere. Eppure, siccome il cuore vede più degli occhi, titolano: “Trump vuole iniettare il disinfettante ai malati per sconfiggere il coronavirus”.

Questo è il giornalismo in Italia, ma in generale nel mondo. I giornali vi propinano racconti distorti che hanno tratti di una realtà che qualcuno vuole spacciarvi per vero. Le fake per il giornalismo sono fake news solo le scrive un piccolo giornale, anche se nel piccolo giornale spesso ci si trova più dignità giornalistica.

In conclusione, NO Trump NON ha mai detto nulla riguardo l’iniettare il disinfettante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *