L’Unione Europea smonta la bufala della dittatura di Orban

Vi ricordate cosa è successo qualche settimana fa in Italia? Quando Orban aveva chiesto una deroga al Parlamento ungherese per contrastare il Covid-19? I media avevano gridato alla dittatura ungherese, qualcuno – forse in preda ad un delirio isterico – aveva pure detto che Orban era in tutto e per tutto il Mussolini del Danubio.

Prendendo spunto dal buon Conte, anche io ho deciso di fare nomi e cognomi di tutte quelle testate giornalistiche che invece di informare, decidono quotidianamente di fare becera propaganda:

l’Internazionale

In Ungheria Viktor Orbán usa l’epidemia per avere pieni poteri

LaRepubblica

Ungheria, parlamento dà pieni poteri al premier Orbán per combattere il coronavirus -rischio dittatura

IlSole24Ore

https://www.ilsole24ore.com/art/ungheria-orban-si-prende-pieni-poteri-l-opposizione-e-dittatura-ADqhRzG

Potrei continuare all’infinito nel fare l’elenco di tutte quelle testate giornalistiche che in Italia sono considerate di prima linea, ma che invece non hanno fanno altro che alimentare un pensiero falso che non risulta neppure comune le une alle altre, dato che spesso gli articoli che scrivono sono basati su un copia e incolla sistematico e reciproco.

Ad ogni modo, i poteri che ha concesso il Parlamento ad Orban prevedono essenzialmente che spetterà al Presidente determinare quando finirà lo stato di emergenza e un controllo speciale sulle Fake News; nulla di diverso rispetto a quello che accade in Italia. Nonostante le veementi proteste del mondo liberal occidentale, la Commissione europea si è sempre riservata di valutare con la massima calma.

Nelle ultime settimane sembrava sceso il sipario sulla questione e invece, nelle scorse ore la Commissione Europea, che non ha certo un buon rapporto con Orban, ha creato appositamente una task force per indagare sul caso di specie la quale ha appena stabilito che Budapest non ha violato alcuna regola europea.

A forza di gridare al “fascismo” non ci si accorge di quando arriva davvero, tanto che Conte gioca a fare il piccolo Duce ma nessuno se ne rende realmente conto (forse perchè il suo mandato è talmente fallace che non riesce neppure in questo nuovo ruolo). Intanto peró i paesi dell’Europa orientale vantano tassi di infezione fra i più bassi al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *