L’ossessione di Renzi per i risparmiatori italiani

Per il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, l’unico modo per uscire dal momento di crisi è quello di non utilizzare il contante ma bensì quello di utilizzare pagamenti elettronici e tassare il risparmio degli italiani. Cosa ha detto esattamente il caro Renzi?

Sul contante la mia opinione è la seguente: noi dobbiamo superare il contante, noi dobbiamo andare verso la società senza contante. In Italia ci sono soldi fermi sotto il materasso, sono lì perché evidentemente non si sono rispettate tutte le regole altrimenti non sarebbe fermo lì. Cosa vogliamo fare? Tiro fuori il contante, pago una tassa tra il 10 e il 15 per cento e non  verrò perseguito e questo potrebbe portare 100 miliardi immessi sul mercato

Secondo lo statista Matteo Renzi, in Italia ci sarebbero soldi fermi sotto il materasso perchè evidentemente non si sono rispettate alcune regole, quali però non è dato saperlo. La frase pronunciata dal leader di Italia Viva dovrebbe farci rabbrividire in quanto espressione di un odio atavico nei confronti di quella classe media che prova a risparmiare qualche spicciolo. Secondo Renzi quindi, non può esistere un cittadino coscienzioso e preoccupato per il proprio futuro che preferisce accantonare qualche risparmio, quando e se riesce. Per Renzi i soldi sotto al materasso sono un peccato mortale.

Secondo lo stesso Renzi, noi dobbiamo vivere in una società con contratti precari, senza prospettive lavorative, senza poterci permettere un mutuo e sopratutto senza nessun paracadute per i momenti difficili, perchè se hai conservato qualcosa allora non hai rispettato le sue regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *