Il nuovo delirio di Kurz contro l’Italia

L’ho sempre scritto in queste pagine che il Primo Ministro Kurz secondo me si credeva la reincarnazione di Francesco Giuseppe, il Kaiser austriaco che portò alla disfatta l’intero Impero austro-ungarico. Si è già evinto chiaramente dall’atteggiamento tenuto dallo stesso Kurz nei confronti dell’Italia, in piena pandemia, di come il Primo Ministro soffra di nostalgia per quella politica austriaca ottocentesca e aggressiva nei confronti della nostra penisola.

L’ultima trovata di Kurz è stata quella di chiudere il confine con l’Italia – o meglio, non riaprirlo – a causa del problema Covid-19, in compenso però ha pensato di riaprire il confine con la Baviera, regione colpita 6 volte tanto rispetto a quella con cui confina con l’Italia con l’Austria, ovvero il Trentino.

È la stessa stampa austriaca a fare notare l’incongruenza ideologica della scelta di Kurtz.  Il portale “Die Substanz”, infatti, ha raffrontato il ritmo di diffusione del virus Covid 19 in Alto Adige e in Baviera. Nella regione di Monaco i contagi sono stati complessivamente 47.298 con un incremento di 562 unità negli ultimi sette giorni mentre in Alto Adige il monte complessivo dei positivi è di 2.597 con un incremento settimanale di soli 4 pazienti. Ne deriva che la crescita settimanale percentuale su 100.000 abitanti è del 4,3% in Baviera e dello 0,7% in Alto Adige. 

Dati che parlano chiaro e poco opinabili di fronte all’evidenza dei fatti, ma forse Kurz in pieno delirio di onnipotenza preferisce ignorare la logica e puntare alla rinascita del regno satellite dell’impero austro-ungarico, il lombardo-veneto..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *