
Il Campione Contro il Presidente “Possa l’Onnipotente sfigurare il volto di questa creatura”
Non si ferma il vortice di proteste che il Presidente Macron con le sue dichiarazioni ha innescato da qualche giorno ad oggi. È intervenuto sulla vicenda anche il lottatore dell’UFC (ormai ritiratosi) Khabib Nurmagomedov, il quale ha voluto anch’egli esprimere la propria opinione circa le recenti dichiarazioni del presidente francese; tanto da scrivere, lo stesso Khabib, con un controverso post su Instagram che chiede “all’Onnipotente di sfigurare il volto di questa creatura” – Emmanuel Macron.
Khabib è un musulmano praticante della Repubblica del Daghestan e ha parlato regolarmente dell’impatto della sua fede sulla sua vita e carriera nello sport delle arti marziali miste. Ma venerdì ha preso di mira il presidente Macron con un post su Instagram che mostrava un’impronta di avvio sul volto del leader francese, insieme a un passaggio dal testo forte scritto in russo e arabo, insieme a un passaggio del Corano.
“Possa l’Onnipotente sfigurare il volto di questa creatura e di tutti i suoi seguaci, che, sotto lo slogan della libertà di parola, offendono i sentimenti di oltre un miliardo e mezzo di credenti musulmani. Possa l’Onnipotente umiliarli in questa vita e nella prossima. Allah è veloce nei calcoli e lo vedrai. Siamo musulmani, amiamo il nostro Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) più delle nostre madri, padri, figli, mogli e tutte le altre persone vicine ai nostri cuori. Credimi, queste provocazioni torneranno a loro, la fine è sempre per i timorati di Dio”.
Khabib ha aggiunto al post anche il versetto 33:57 del Corano, che cita:
“In verità, coloro che insultano Allah e il Suo Messaggero, Allah hanno maledetto in questo mondo e nell’Aldilà e hanno preparato per loro tormenti umilianti”
Il post di Khabib ha ricevuto più di 800.000 Mi piace entro un’ora dalla pubblicazione, dati significativi dato che il lottatore conta circa 25 milioni di follower sul suo attacco Instagram.
Il furioso post dell’ex campione UFC è arrivato dopo che Macron, parlando il giorno prima dell’attentato di Nizza, ha detto: “L’ Islam è una religione che sta attraversando una crisi oggi, in tutto il mondo”.Ha aggiunto che c’era la necessità di “liberare l’Islam in Francia dalle influenze straniere“.
Macron, nella sua campagna contro l’estremismo islamico, ha difeso la laicità del Paese ed è pronto a introdurre piani che porranno fine ai viaggi degli imam all’estero per formarsi, ridurre l’istruzione domestica e consentire al governo di prendere il controllo dei finanziamenti religiosi nel tentativo di promuovere un “Islam des Lumieres” ( Islam dell’illuminismo). tanto che lo stesso Presidente francese ha aggiunto: “La nostra sfida è lottare contro lo scivolamento verso il basso di alcuni in nome della religione, assicurando che coloro che vogliono credere nell’Islam e sono cittadini a pieno titolo della nostra Repubblica non siano presi di mira“.
Inoltre In difesa della libertà di espressione della Francia, Macron ha affermato: “Non rinunceremo a caricature e disegni, anche se altri si ritireranno. I nostri cittadini aspettano che agiamo. Decine di operazioni sono state lanciate contro associazioni, ma anche contro individui che sostengono un piano di islamismo radicale, in altre parole un’ideologia per distruggere la Repubblica (francese)”.