
Carminati è fuori per decorrenza dei termini, per Berlusconi 3 gradi in 1 anno: qualcosa non va
Carminati è fuori. Per chi avesse la memoria corta Carminati è quello che disse
Si fanno più soldi con i migranti che con la guerra
Ma perchè Carminati è uscito di galera? Anzi, forse sarebbe meglio dire, perchè Carminati non ha ancora scontato la sua pena? Vi spiego subito. Sono scaduti i termini di carcerazione preventiva, il che significa che il giudice competente per il caso, in questa specifica situazione la Cassazione, ha fatto spirare i termini. In breve vi spiego meglio.
Tizio è accusato di furto. Tizio per avere la convalida della sua carcerazione preventiva ha bisogno che il giudice convalidi il fermo, in modo da lasciare agli ispettori il tempo di indagare per i crimini commessi da Tizio, senza che Tizio possa inquinare le prove. Questo è il motivo della carcerazione preventiva.
Adesso per tornare a Carminati la Cassazione ha avuto 8 mesi per depositare le motivazioni contro il boss di Mafia Capitale, ma a quanto pare in questi 8 mesi nessuno in Cassazione è riuscito a completare il proprio lavoro. Adesso la domanda sorge spontanea, errore stupido e ritardo in buona fede o aiuto dall’interno in mala fede?
La giustizia Italiana é quella che da un lato multa, chiude, soffoca un popolo con la burocrazia e scartoffie e con le stesse scartoffie fa uscire di prigione uno degli uomini più pericolosi mai vissuti a Roma negli ultimi 30anni. Così come la nostra morale ed indignazione rasentano il ridicolo, riusciamo ad inginocchiarci e a distruggere tutto per Floyd ma per l’ennesima esecuzione capitale della giustizia stiamo qui a non dire e a non fare un cazzo.