All’interno della CIA esiste un problema di pedofilia

La CIA aveva le prove che almeno 10 dei suoi dipendenti erano coinvolti in crimini sessuali su minori; tuttavia, solo uno è stato incriminato, mentre per gli altri nove, secondo le ultime indiscrezioni, si vorrebbe insabbiare la notizia.

La rivelazione bomba è stata riportata da BuzzFeed News , che ha ottenuto centinaia di rapporti interni della CIA attraverso le cause legali del Freedom of Information Act (FOIA). La documentazione risale al periodo che intercorre dal 2004 al 2019.

Secondo i documenti, uno dei 10 membri dello staff della CIA ha avuto “attività sessuale inappropriata con una bambina di due anni non identificata” e ha ammesso di aver avuto contatti sessuali con una bambina di sei anni in “due occasioni separate”. Secondo la documentazione prevenuta a BuzzFeed News, l’impiegato è stato licenziato dall’agenzia ma mai denunciato.

Un secondo dipendente avrebbe acquistato video sessuali di giovani ragazze che sono stati registrati dalle madri delle vittime – un incidente che ha portato alle sue dimissioni, ma non ad accuse formali – mentre un collaboratore esterno alla CIA, ma che intratteneva con l’Agenzia frequenti rapporti di lavoro, è stato catturato mentre tentava di organizzare sesso con un bambino di età inferiore ad 8 anni. Anche in questo caso è stato revocato il contratto, ma non sono mai state presentate accuse.

Secondo BuzzFeed, anche l’unico dipendente della CIA che è stato effettivamente accusato di reati sessuali su minori era indagato per cattiva gestione di materiale classificato. Un ex funzionario anonimo ha detto a BuzzFeed che la CIA preferisce occuparsi degli incidenti internamente perché i dipendenti che vengono accusati di un crimine “potrebbero essere inavvertitamente costretti a rivelare fonti e metodi segreti interni all’Agenzia”.

Non è la prima volta che vengono rilasciati documenti che mostrano un problema di reati sessuali su minori alla CIA e la riluttanza dell’agenzia ad affrontarlo esternamente. Nel 2015, Vice News ha anche ottenuto documenti tramite richieste FOIA che dimostravano che la CIA era a conoscenza di crimini di pedofilia e pedopornografia presumibilmente commessi dal suo personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *