
Teresa piange – la sanatoria è una truffa a danno degli immigrati – ma lei è soddisfatta
Teresa Bellanova piange in diretta TV. Piange per gli immigrati irregolari. Piange di giubilo perchè finalmente si è trovato un accordo per regolarizzare i migranti, si parla di circa 600.000 persone, che finalmente potranno vivere in Italia senza alcun problema. O forse no?
Non critico la sanatoria che potrebbe essere sotto molteplici punti di vista sacrosanta e giusta; critico, con veemenza, la sistematica presa in giro di questo governo nei confronti degli italiani. Andare in televisione a piangere come se si fosse compiuto un atto eroico quando invece si stanno truffando 600.000 immigrati è da persone immorali.
Perchè si stanno truffano gli immigrati? Sapete cose dice testualmente la sanatoria? No? Ve lo dico io.
I cittadini stranieri, con permesso di soggiorno scaduto tra il 31 ottobre 2019 e il 31 gennaio 2020, potranno richiedere un permesso di soggiorno temporaneo della durata di 6 mesi per svolgere lavori in agricoltura o come colf e badanti. Nella sanatoria rientrano anche i lavoratori italiani impiegati illegalmente.Non potranno presentare istanza di regolarizzazione i datori di lavoro che siano stati condannati negli ultimi 5 anni, anche con sentenza non definitiva, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina o per reati diretti al reclutamento di persone da destinare alla prostituzione o allo sfruttamento di minori. C’è inoltre un raddoppio delle pene per chi sfrutta il lavoro in nero. I migranti che chiedono il permesso devono essere rimasti in Italia e fatto i rilievi fotodattiloscopici prima dell’8 marzo 2020.
Cosa significa quanto avete appena letto? Che le lacrime della Bellanova non sono altro che le lacrime di chi mente sapendo di mentire. In poche parole, siccome per il coronavirus molte pratiche di rinnovamento del permesso di soggiorno (temporaneo) si sono bloccate e al governo serve manovalanza/schiavitù nei campi e i percettori del reddito di cittadinanza sono intoccabili, in quanto figli prediletti dei fannulloni per eccellenza (Movimento 5 Stelle ndr), allora si è deciso di prorogare i permessi degli immigrati che potrebbero servire alla causa dello sfruttamento nei campi per la stagione estiva. Si, parlo ancora di sfruttamento perchè voglio vedere chi vigilerà sulle centinaia di imprese agricole affinchè chi ha ottenuto il permesso di soggiorno lavori secondi i limiti stabiliti dalla legge. Voglio vedere se non faranno firmare buste paga fittizie o prorogare l’orario di lavoro in maniera del tutto discrezionale.
Questa è la grande regolarizzazione per cui il partito di Renzi (già, la Bellanova è di Italia Viva per chi l’avesse scordato), amico di industriali e padroni, si è battuto tanto; questa è la manovra per cui i padroni avranno manodopera e schiavitù anche questa estate, con la benedizione di chi seduto sul divano si gode i 700 euro del RDC.