
Il quotidiano Spagnolo EL PAIS scopre la verità sul Covid
Il 18 febbraio 2020 e in Europa si iniziava a pensare seriamente al problema Covid-19. Le notizie che giungevano dalla Cina non erano confortanti ed in piena disorganizzazione Europea, i delegati del Centro Europeo per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CECPM) si riunirono in Svezia per provare ad attuare una strategia comune per la lotta al coronavirus.
A fine incontro, indovinate cosa succede? Che gli “esperti” del CECPM dichiarano il rischio pandemia in Europa come “molto basso”. Questo è quanto ha rilevato qualche giorno fa il quotidiano spagnolo El Pais, il quale è riuscito ad ottenere e visionare il verbale della riunione svedese.
Il documento è alquanto sconcertante. Letto tre mesi e migliaia di morti dopo, diventa chiaro che nessuno dei presenti vede cosa sta per succedere
Onestamente e personalmente credo sia ancora più sconcertante che tutte le organizzazioni dall’OMS al CECPM, abbiano preso sotto gamba le problematiche relative alla diffusione del Covid-19. O forse, solo se provassimo a vedere le cose da un punto di vista differente, magari alternativo, potremmo pensare che sono i media ad aver alimentato la paranoia Covid-19 per uno scopo ad oggi ancora ignoto.