Così ci ruberanno le Aziende

Secondo un inchiesta del Giornale.it una banca avrebbe elargito quindici miliardi di euro ad alcuni privati stranieri, in larga parte francesi per permettere loro di acquistare le aziende italiane che attualmente stanno vivendo una crisi quasi infinita a causa del coronavirus.

Quanto accaduto avrebbe fatto allarmare pure il Copasir – Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica il quale ha acceso i fari sui finanziamenti sospetti all’estero e sulla Borsa italiana, al punto da decidere di ascoltare i vertici dei principali istituti di credito.

Pare dunque che ci sia un forte interesse da parte di non meglio specificati soggetti esteri ad aggredire e dunque acquisire imprese italiane, anche e probabilmente in particolare quelle strategiche. Inutile dire che sarebbe l’ennesima perdita di sovranità nazionale e di potenza economica, con squali senza scrupoli già pronti ad afferrare la preda indebolita dal coronavirus. Non solo, nel mirino del Copasir sembra esserci anche Deutsche Bank Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *